Coronavirus, individuato un nuovo focolaio familiare in Versilia: 10 positivi

Il virus ha colpito due nuclei a Viareggio: Asl al lavoro per tracciare tutti i contatti

L’obiettivo adesso è tracciare tutti i contatti avuti da due nuclei familiari e evitare che si crei un nuovo focolaio di coronavirus. Torna la paura in provincia di Lucca dopo la scoperta di un nuovo  cluster di Covid-19 a Viareggio. Si tratta di 8 persone di origine bengalese, residenti a Viareggio appartenenti a due nuclei familiari, oltre a 4 ospiti.

Il contagio sarebbe partito da uno degli ospiti proveniente da Dakka e atterrato a Roma, la settimana scorsa. La segnalazione è giunta alla ASL dalla Regione Toscana attraverso del Ministero della Salute.    Ad oggi sono risultate positive al Covid-19, 10 persone di queste 1 è ricoverata nel reparto di malattie infettive di Livorno, le sue condizioni sono buone, gli altri 9 sono stati trasferiti in albergo sanitario, altri 2 sono risultati negativi e stanno trascorrendo la quarantena a domicilio.

L’igiene e sanità pubblica della Asl Toscana nord ovest sta completando  l’indagine epidemiologica per verificare quali sono stati i contatti lavorativi stretti e mettere in atto così  tutte le azioni necessarie per contrastare l’espandersi del contagio.  Non è stata necessaria l’ordinanza del sindaco di Viareggio perché tutte e 9 le persone hanno accettato spontaneamente la soluzione dell’albergo sanitario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.