Pieve Fosciana, successo per la festa di S. Giovanni foto

Celebrazione all'aperto presieduta dal vescovo

Ieri (24 giugno) Pieve Fosciana ha celebrato la “millenaria” festa di San Giovanni, patrono del paese. Una festa diversa quest’anno, senza l’antica processione di S.Giovanni per le strade della nostra Pieve, (dovuta alle disposizioni in corso) ma non è mancata la messa presieduta dall’arcivescovo Paolo Giulietti alle 17,30, e per far partecipare tutti, è stata celebrata all’aperto nei campetti dell’oratorio (dietro la chiesa) un posto bellissimo dove a far da cornice è l’antica abside della Pieve di S. Giovanni.

Tutto era vestito a festa dagli antichi arazzi appesi alle finestre di canonica. La messa è stata animata dai canti delle ragazze del Coro dell’Oratorio di Pieve Fosciana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.