Castelnuovo, al via il centro estivo per i bambini del nido

Tra il 6 luglio e il 14 agosto i più piccoli potranno ritrovarsi a Le Nuvolette

Anche Castelnuovo di Garfagnana avrà il suo centro estivo per bambini di età compresa tra i 6 mesi e i tre anni. L’amministrazione ha allestito la struttura del nido d’infanzia La Nuvoletta che tra il 6 luglio e il 14 agosto sarà pronto ad ospitare i più piccoli.

“Abbiamo messo a disposizione delle famiglie ben 20 posti suddivisi in due periodi di tre settimane ciascuno – spiega la vicesindaca con delega all’istruzione Chiara Bechelli – per una frequenza dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 con tanto di servizio mensa. Il tutto rispettando scrupolosamente le linee guida imposte dall’ordinanza regionale n. 66/2020 al fine di scongiurare qualsiasi rischio di contagio da covid19. Il centro estivo si svolgerà alla struttura del nido d’infanzia comunale La Nuvoletta ed avrà un costo molto accessibile, 150 euro per 3 settimane con i pasti conteggiati a parte“.

Potranno essere iscritti i bambini con residenza nei comuni di Castelnuovo di Garfagnana, Careggine, Castiglione di Garfagnana, Fosciandora, Villa Collemandina, Pieve Fosciana. Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di adesione scaricabile dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it. La stessa debitamente compilata dovrà essere consegnata, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore, al Comune di Castelnuovo di Garfagnana entro il 30 giugno tramite invio alla casella di Pec all’indirizzo comune.castelnuovodigarfagnana@postacert.toscana.it  (in tal caso saranno ammesse le istanze pervenute alla casella di posta certificata dall’ente, solo se spedite da una casella certificata Pec) o invio alla casella di posta elettronica ordinaria protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it (in tal caso le istanze potranno essere inviate da una casella di posta ordinaria).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.