Restauro del libro dei Parlamenti, fondi dal Lions

La consegna all'amministrazione di Castiglione Garfagnana

Il sindaco del Comune di Castiglione di Garfagnana Daniele Gaspari e il consigliere delegato alla cultura Roberto Tamagnini hanno incontrato il presidente dei Lions Club della Garfagnana Ubaldo Pierotti e il segretario Claudio Collara per parlare della raccolta fondi del restauro del libro dei Parlamenti ( 1627-1634).

“Questa – spiegano dall’amministrzione – è stata l’occasione da parte del presidente Pierotti di consegnarci anche la donazione fatta dal gruppo Lions Club Garfagnana per questa importante iniziativa.  Un incontro importante per parlare del nostro patrimonio storico culturale e delle iniziative da intraprendere per tutelarlo e renderlo fruibile alle generazioni future.  Un patrimonio unico che merita tutti i nostri sforzi.  Prosegue la raccolta fondi e invitiamo tutti i cittadini e le aziende, che volessero dare il proprio aiuto, nel donare per una causa che riteniamo importante, non solo per la comunità di Castiglione ma per l’intera Valle del Serchio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.