‘Voler bene all’Italia’, San Romano mette in mostra la fortezza delle Verrucole

Anche il Comune garfagnino aderisce all'iniziativa. Tante iniziative social per il 2 giugno

Il Comune di San Romano Garfagnana ha aderito all’iniziativa Voler bene all’Italia, la festa dei piccoli Comuni che celebra l’immenso patrimonio ambientale e culturale di borghi e aree interne e che si traduce in una maratona di eventi social.

Riconnettiamo il paese è lo slogan dell’evento che quest’anno assume un significato ancora più importante interpretando perfettamente l’urgenza di un percorso comune di rinascita a partire dai piccoli paesi. A dare l’avvio agli eventi dell’amministrazione di San Romano sono stati i castellani della Fortezza di Verrucole, con un video emozionante della riapertura al pubblico, visibile sui profili social del comune.

Nella giornata del 2 giugno il Comune organizza una serie di iniziative, partendo dalla Maratona della Costituzione, letta dai ragazzi del Comune, visibile sul canale Youtube , in parallelo con l’iniziativa del Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema in diretta a partire dalle 16,30.

Alle 11 c’è stato #innoaipiccolicomuni, la maratona virtuale sui social con l’inno d’Italia, per l’occasione suonato dalla banda filarmonica Verdi di Sillicagnana.

https://www.facebook.com/comunesan.romano.3/videos/588144762126191/?fref=search&__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARDPyQz13QCaVT3f23RJgTkjPyJYJMPPS-x2NHfCOqGqrnXX7yPFovrQ44wvanVkGNfTKCYhGgfNnYgX

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.