Lago di Gramolazzo, affidati i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale

Prosegue l'iter del progetto del Comune di Minucciano: prevista la sistemazione delle sponde lato ovest

Passi avanti nel comune di Minucciano verso la riqualificazione ambientale delle sponde del lago di Gramolazzo. Prosegue, infatti, l’iter dei lavori: dopo l’approvazione del progetto per la realizzazione della pista ciclopedonale e sistemazione sponde lato ovest ed aver aperto il bando, adesso il Comune ha affidato i lavori.

Gli interventi riguarderanno proprio la realizzazione della pista ciclopedonale, un progetto che ha ricevuto un finanziamento di 70mila euro dalla Regione a cui vanno aggiunti fondi da 150mila dal bilancio comunale.

I lavori sono stati affidati alla ditta impresa Carrari snc con sede a Piazza al Serchio per la cifra complessiva di circa 160mila euro, con il ribasso del 4,85% sull’importo di gara.

Ecco i dettagli del progetto: “L’amministrazione intende proseguire il percorso ciclopedonale lungo il lago di Gramolazzo realizzato negli anni scorsi, realizzando un tratto, che partendo dal parco giochi ubicato sotto la scuola materna e media, raggiunge il campeggio comunale, dando poi la possibilità di inoltrarsi in alcuni sentieri all’interno dei boschi lungo lago sulla sponda del versante della frazione Verrucolette”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.