Castelnuovo, raccolti oltre 55mila euro per il pronto soccorso

Grazie alle donazioni l'ospedale ha potuto acquistare strumenti e dpi nel pieno dell'emergenza sanitaria

Supera quota 55mila euro la raccolta fondi per l’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana. Nicole Picchiotti Bosi, medico convenzionato al pronto soccorso, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con le donazioni per la struttura ospedaliera durante la fase più incisiva dell’emergenza sanitaria causata dal covid19.

“Sono stati giorni difficili in cui tutto il personale sanitario si è trovato a dover gestire una emergenza senza precedenti – spiega Bosi -. La generosità delle persone insieme al lavoro della direzione aziendale locale ha dato modo ai medici, infermieri e operatori sanitari di poter lavorare in sicurezza e con mezzi idonei. Ecco dunque che, oltre ai ringraziamenti, intendo informare la cittadinanza in che modo sono stati destinati i soldi donati, sottolineando così non solo la generosità ma anche l’importanza dell’iniziativa. Esprimo la più grande gratitudine verso la mia comunità garfagnina che ha voluto sostenere questi nuovi progetti assistenziali che guardano al futuro del nostro Ps.”.

Dei 55mila 809 euro raccolti attraverso la piattaforma gofoundme, 5mila sono stati utilizzati per l’acquisto di mascherine Fp2, mille per le tute di protezione individuale, 7mila per camici, tute ed altri Dpi, 23mila per dieci nuove barelle e altri 19mila per contribuire all’acquisto di pensili portamonitor per le sale alta e media intensità del pronto soccorso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.