Vagli, aperto il bando per l’affidamento delle piscine per le stagioni estive 2020 e 2021

Per presentare la domanda c'è tempo fino alle 12 del 20 maggio

Ancora novità a Vagli di Sotto. È stato aperto, infatti, il bando per l’affidamento delle piscine comunali. Il Comune cerca un gestore dell’impianto che comprende piscina scoperta, bar, spogliatoi e vasca idromassaggio. La durata della concessione è di cinque mesi del 2020 e cinque nel 2021. Dovrà essere garantita l’apertura minima dalle 10 alle 18.

“Il comune di Vagli – si legge nel bando – è proprietario dell’impianto natatorio di Vagli di Sotto, il cui affidamento in gestione risulta revocato. Questa amministrazione intende affidarne la gestione in via preferenziale a società e associazioni dilettantistiche”.

La domanda dovrà contenere una relazione/progetto che specifichi quale sia l’attività sportiva svolta e la cotropartita offerta tecnica, tenendo conto che la convenzione per la gestione dell’impianto prevede: concessione comprendente la responsabilità dell’impianto con l’utilizzo della piscina scoperta, bar, spogliatoi, vasca idromassaggio e tutti i servizi dell’impianto, la gestione degli impianti tecnologici e il coordinamento di ogni attività, ivi compresa la programmazione idonea offerta allo scopo di ottenere la più ampia fruibilità del servizio da parte della cittadinanza. Il concessionario è tenuto a gestire l’impianto garantendone il massimo utilizzo e la piena fruibilità in coerenza con l’interesse pubblico e all’erogazione del servizio.

La convenzione prevede inoltre: canone di concessione gratuito con le utenze a carico dell’amministrazione; una durata della concessione di 5 mesi per la stagione estiva 2020 e 5 mesi per la stagione 2021 (indicativamente da maggio a ottobre); apertura, chiusura e sorveglianza degli impianti; custodia e funzionamento degli impianti notatori; conduzione e gestione impianti tecnologici; pulizia giornaliera dell’intero complesso; manutenzione ordinaria; cura aree verdi e del complesso natatorio; pagamento Tari, apertura giornaliera minima dalle 10 alle 18; dovrà essere garantito il servizio di primo soccorso con gestione e manutenzione del Dae.

La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo dell’ente entro e non oltre le 12 del 20 maggio 2020. Le domande potranno essere consegnate a mano al protocollo del comune di Vagli Sotto, previo appuntamento telefonico, o in alternativa all’indirizzo Pec comunale, comune.vaglisotto@postacert.toscana.it, con riportata la dicitura nell’oggetto della Pec “Domanda di partecipazione alla selezione delle società e associazioni sportive dilettantistiche ai fini dell’affidamento in gestione dell’impianto natatorio comunale di Vagli Sotto con i locali annessi per le stagioni 2020 e 2021”.

Per ulteriori dettagli sul bando clicca qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.