Mascherine, chi non le ritira entro venerdì perderà il diritto alle prime dieci

Comunicazione della Regione a Federfarma mentre prende il via alla consegna della seconda tranche di Dpi

Chi non ha ritirato la prima ‘tranche’ di 10 mascherine gratuite (in due pacchetti da cinque) della Regione Toscana dopo il 15 di maggio non potrà più farlo. È questa l’indicazione di Federfarma alle farmacie toscane.

Federfarma cita una comunicazione della Regione secondo cui dal 15 di maggio inizia la consegna della seconda mandata di mascherine gratuite in due pacchetti di cinque mascherine per ogni residente. Ma, si legge nella comunicazione, “coloro che non hanno ritirato le mascherine della prima consegna di maggio a partire da venerdì 15 maggio potranno comunque ritirare soltanto la seconda consegna”.

Il problema si pone nella distribuzione delle mascherine nelle farmacie che, fin qui, è funzionata a singhiozzo. Molti esercizi, infatti, le finiscono in fretta e interrompono la distribuzione a metà mattina, altri hanno deciso di effettuare la consegna solo nel pomeriggio, dopo le 16, per dare priorità nelle altre ore alle normali attività.

Motivo per cui qualcuno potrebbe aver saltato la prima consegna e potrebbe dovervi rinunciare definitivamente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.