Coronavirus, la formazione in agricoltura prosegue a distanza

La Regione ha approvato la delibera per le azioni di formazione a distanza e di e-learning

Le azioni di formazione in agricoltura vanno avanti, anche in tempi del coronavirus. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta regionale nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore all’agricoltura Marco Remaschi. Il testo approvato definisce le misure straordinarie per garantire lo svolgimento di queste attività finanziate nell’ambito del piano di sviluppo rurale, la cui prosecuzione avverrà, in questa fase di emergenza, attraverso azioni di formazione a distanza e di e-learning.

“In agricoltura la formazione è un aspetto fondamentale per creare le condizioni di sviluppo e competitività delle imprese – ha spiegato l’assessore Remaschi -. Anche in questa fase era necessario individuare le possibili condizioni per non fermarci. Attraverso le attività di formazione a distanza potremo proseguire i corsi”.

La Regione Toscana, attraverso il programma di Sviluppo rurale 2014-2020 ha destinato 11 milioni di euro per la formazione in agricoltura coinvolgendo sin qui 9mila addetti agro-forestali, attivando 400 corsi, 250 workshop e 150 coaching sull’intero territorio toscano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.