Quantcast

Sostegno alle imprese, Regione anticipa i tempi dei pagamenti

Approvata la delibera che permette di variare le modalità di saldo previste nei contratti

Per sostenere le imprese e rilanciare gli investimenti pubblici e privati, strategici per contenere gli effetti negativi prodotti dall’emergenza coronavirus sull’economia, la giunta regionale toscana ha approvato una delibera che autorizza gli uffici regionali a procedere al pagamento dei lavori svolti e dei servizi progettati – analogamente a quanto fatto nelle settimane scorse per le opere infrastrutturali di competenza dell’assessorato regionale ai trasporti – anche variando le modalità di saldo previste nei contratti.

In particolare è stato previsto che, per il periodo dell’emergenza, le imprese impegnate su interventi di competenza regionale riceveranno i pagamenti relativi alle prestazioni già svolte, quantificabili e attestabili, anche se questo comportasse una variazione delle modalità pianificate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.