Quantcast

L’ordine degli infermieri dona mascherine al personale degli ospedali foto

Consegnati i dispositivi a tutti gli infermieri al lavoro in prima linea contro il coronavirus

Dispositivi di protezione individuale (Dpi) consegnati, sul territorio e negli ospedali, agli infermieri che che fanno parte dell’ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Lucca.

E’ la donazione effettuata per l’emergenza coronavirus dall’Opi di Lucca, che in questi giorni ha consegnato direttamente il materiale agli infermieri nelle sedi territoriali della provincia di Lucca dell’Asl Toscana nord ovest e negli ospedali di Barga, Castelnuovo Garfagnana, Lucca e Versilia.

“L’prdine delle professioni infermieristiche – evidenzia nella sua lettera di accompagnamento la presidente dell’Opi di Lucca Catia Anelli – desidera ringraziare tutti voi infermieri, che ogni giorno nella lotta al Coronovirus, mettete a rischio la vostra salute e quella dei vostri cari, sacrificando ogni esigenza pur legittima, nella lotta alla pandemia.  State dimostrando costantemente la vostra professionalità, il vostro essere e credere in quello che siete: infermieri”.

“Per tutto questo grazie – prosegue -, grazie perché nonostante ci sia tanto da fare, da pensare, da organizzare, da progettare, sapete sempre trovare il giusto tempo da dedicare ai malati, un tempo davvero prezioso. Per ringraziarvi, il vostro ordine ha pensato di acquistare e consegnarvi alcuni dispositivi di protezione, ricordandovi che con essi, dovete tutelare sempre anche la vostra salute. E per finire… Grazie ancora, siamo orgogliosi di voi”.

La direzione Asl ed il dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche ringraziano l’Opi di Lucca per la costante collaborazione e per vicinanza al proprio personale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.