Castelnuovo, nuovo caso di coronavirus collegato alla Rsa di Gallicano

Erogati 11mila euro per l’acquisto di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà

Emergenza coronavirus, sale la conta dei contagiati a Castelnuovo. Oggi (10 aprile) è stato registrato un nuovo tampone positivo: si tratta di una persona legata alla struttura residenziale per anziani di Gallicano.

A dare gli aggiornamenti è il sindaco Andrea Tagliasacchi, con il consueto video giornaliero. Il primo cittadino invita nuovamente i cittadini a stare a casa anche durante le feste pasquali: “State a casa, sarà una settimana decisiva. Serve fare uno sforzo tutti insieme”. Nei prossimi giorni verranno intensificati i controlli.

A Castelnuovo sono stati già erogati 11mila euro per l’acquisto di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà economica. L’amministrazione invita cittadini e le imprese a donare qualcosa per incrementare il fondo: a oggi sono stati raccolti più di 8mila euro.

Per ogni necessità è a disposizione il centro operativo comunale resta aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18 raggiungibile al numero 0583 641368. Garantita una reperibilità 24 ore su 24 al numero di cellulare: 329 3813935.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.