Castiglione, rubate mascherine dalle cassette delle lettere delle persone anziane

La condanna del Comune: "Atteggiamento spregevole"

Un atteggiamento spregevole“. È questo il commento di condanna del comune di Castiglione in merito all’ultima truffa che ha colpito il territorio garfagnino. Nel Comune, infatti, sono state rubate le mascherine dalla cassette delle lettere degli anziani, le persone maggiormente colpite dall’emergenza coronavirus.

La distribuzione delle mascherine porta a porta era partita nella giornata di sabato (4 aprile) da parte del centro di coordinamento Cb della Garfagnana e da alcuni amministratori del Comune. Dopo appena due giorni è arrivata la segnalazione dei furti.

“Ci stanno segnalando – si legge nella nota del Comune – casi in cui sono state rubate le mascherine dalle cassette delle lettere, proprio a persone anziane, proprio a chi ne ha più bisogno. Tralasciando i giudizi su certi spregevoli atteggiamenti, chiediamo a chi verrà a conoscenza di situazioni simili di segnalarcele, così da poter risolvere il problema”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.