Altri 4 tamponi positivi in Valle del Serchio: i nuovi casi a Barga e Bagni di Lucca

Sono stati comunicati dall'Asl. Nella Piana sono 18 i nuovi contagiati

Diciotto nuovi contagi di coronavirus nella sola Piana di Lucca, nel giorno in cui il numero totale dei positivi sfonda, in provincia, la quota degli 800. In Valle del Serchio invece i nuovi casi sono 4: due a Barga e due a Bagni di Lucca.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/04/02/coronavirus-superati-gli-800-casi-positivi-in-provincia-di-lucca-31-in-piu-nelle-ultime-24-ore/173324/

E’ il primo dato che emerge dall’aggiornamento delle ultime 24 ore da parte dell’Asl, un giorno in cui in Toscana è stato effettuato il maggior numero di tamponi dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri analizzando il dato sembrerebbe doversi registrare un calo in Valle del Serchio dove vengono indicati 4 nuovi casi: 2 a Bagni di Lucca e altri 2 a Barga. Nel comune di Barga, in particolare il primo caso riguarda Filecchio ed è “legato – spiega il sindaco Caterina Campani – ad un nucleo familiare dove era già presente un altro caso positivo”. L’altro nuovo caso è invece nella zona di Castelvecchio Pascoli dove quindi si registra il primo caso di coronavirus.

Si tratta in entrambe  i casi di due uomini.

In Versilia invece l’aggiornamento dell’Asl Toscana nord ovest parla di 7 nuovi casi.

Due purtroppo le nuove vittime, entrambe donne: si tratta di una 83enne di Capannori e di una 74enne di Viareggio.

Nella Piana di Lucca si registrano 7 casi nel capoluogo, in “aumento” rispetto a quanto comunicato ieri, 6 a Capannori, 3 ad Altopascio, un nuovo caso anche a Porcari e uno a Montecarlo.

In Versilia invece si registrano 3 nuovi casi a Viareggio, uno a Camaiore, 2 a Pietrasanta e uno a Stazzema.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.