Coronavirus, altri 21 casi positivi in Valle del Serchio

Tre altri a Borgo, 2 a Bagni di Lucca. E c'è il "caso" di Gallicano

Sono 61 i nuovi casi positivi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca, in cui devono contarsi purtroppo anche tre nuovi decessi.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/03/28/coronavirus-i-casi-positivi-in-provincia-di-lucca-sfondano-quota-600-altre-2-vittime/172346/

La drammatica lista delle vittime del covid19 si allunga infatti: nell’ultimo giorno sono morti un 78enne di Lucca, un 86enne di Capannori e un 77enne di Pietrasanta.

La maggior parte di nuovi contagi nella Piana di Lucca, 31 in più rispetto a ieri, e un forte incremento in Valle del Serchio e Garfagnana, dove i nuovi casi sono 21. Qui deve registrarsi un caso a Gallicano: nella Rsa Paoli Puccetti 10 anziani sono risultati positivi insieme ad altri 3 operatori.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/03/28/coronavirus-10-anziani-contagiati-nella-rsa-di-gallicano-positivi-anche-3-operatori-sanitari/172357/

Altri 9 – di cui 4 a Viareggio – devono invece aggiungersi al bilancio del contagio in Versilia.

Lucca e la Piana

Spicca tra tutti il dato di Lucca, dove i nuovi contagi registrati sono 19 ma il dato potrebbe essere dovuto ad un ritardo del laboratorio di analisi nella comunicazione del dato, come ha spiegato oggi la protezione civile regionale fornendo il bollettino giornaliero. Altri 9 i casi che si sono dovuti registrare a Capannori e 3 ad Altopascio.

Valle del Serchio

Per quello che riguarda la valle del Serchio i nuovi contagi sommano 21. Due nuovi si sono registrati a Bagni di Lucca, altri 2 a Barga, 3 a Borgo a Mozzano, uno a Coreglia Antelminelli, uno a Fabbriche di Vergemoli, uno a Piazza al Serchio, 2 a Pieve Fosciana, uno a Vagli Sotto e ben 7 a Gallicano.

Versilia

Nove si diceva i casi in Versilia: 4 sono quelli registrati a Viareggio, 2 a Camaiore, 2 a Massarosa e uno, infine, a Pietrasanta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.