Garfagnana, le modalità per accedere al servizio di assistenza psicologica

Iniziativa al centro intercomunale di protezione civile. Tagliasacchi: "Restate a casa"

In piena emergenza coronavirus, l’Unione Comuni Garfagnana, in sinergia con l’azienda Asl Toscana nord ovest, ha provveduto all’attivazione di un servizio di assistenza e supporto alla cittadinanza utilizzando la rete degli psicologi volontari della squadra maxi emergenze della Regione Toscana.

Tutte le persone in isolamento volontario e in quarantena saranno contattate direttamente dal Coi Garfagnana e potranno richiedere l’attivazione del servizio di assistenza psicologica e verranno loro fornite istruzioni per il contatto con gli specialisti. In caso di necessità gli interessati potranno altresì contattare direttamente in Coi Garfagnana (telefono 0583/641308 – email coigarfagnana@gmail.com)

Il presidente dell’Unione Andrea Tagliasacchi, anche a nomi dei sindaci, ricorda che il centro operativo Intercomunale di protezione civile dell’Unione Comuni Garfagnana è operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20, mentre dalle 20 alle 8 è coperto con un servizio di reperibilità, ricordando severamente che ogni cittadino è tenuto a rispettare le prescrizioni emanate dal governo. “Rimaniamo tutti a casa!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.