Careggine protagonista a ‘La prova del cuoco’ con Bonci foto

Il re della pizza porta in trasmissione i fagioli mascherini ed elogia la Garfagnana

Careggine e la Garfagnana protagonisti alla Prova del Cuoco, il programma in onda su Rai Uno e condotto da Elisa Isoardi. Uno storico appuntamento per tante famiglie italiane, che lo scorso mercoledì (11 marzo) ha fatto conoscere un prodotto garfagnino grazie a Gabriele Bonci: i fagioli mascherini.

Il re della pizza e il paese di Careggine sempre più uniti: Bonci in trasmissione ha portato la sua pizza “baciata” con porchetta, toma e lattuga. Nell’impasto della pizza presente una specialità di Careggine, i fagioli mascherini.

Nel presentare il prodotto, Bonci ha elogiato Careggine e tutta la Garfagnana: “Careggine è uno dei paesi più belli d’Italia – ha commentato accanto alla Isoardi -. Dal punto di vista dell’agricoltura la Garfagnana ha un patrimonio assurdo, ci sono ancora i contadini custodi di questa terra. In estate tutti dovrebbero andare in Garfagnana a scoprire tutte le sue bellezze”.

Una battuta anche sui fagioli mascherini: “Sono talmente belli che se ci fai una collana è alta bigiotteria”.

Clicca qui per rivedere la puntata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.