Le luci della Fortezza delle Verrucole si spengono per la giornata dell’ambiente

Il Comune ha anche deciso di piantare una varietà locale di albero da frutto

Le luci della Fortezza delle Verrucole si spengono per M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.

L’edizione 2020 coincide proprio con la giornata di oggi (6 marzo) ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. Gli alberi sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico: emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature.

L’amministrazione comunale di San Romano in Garfagnana, in un’ottica di promozione di iniziative volte alla sensibilizzazione al risparmio energetico e di valorizzazione del nostro territorio, nelle prossime settimane ha deciso di piantare una varietà locale di albero da frutto e, per la giornata di oggi, di spegnere le luci di uno dei monumenti più significativi per la nostra comunità, la Fortezza di Verrucole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.