Fiocchi di neve in montagna, si scia al Casone di Profecchia

Il bollettino del weekend

Le neve ha fatto la sua timida ricomparsa sulla montagna toscana. I primi fiocchi sono caduti già mercoledì pomeriggio poi questa notte (28 febbraio) una discreta nevicata ha imbiancato le piste. Gli accumuli non sono elevati, dai 5 ai 15 centimetri, tuttavia questo è già stato sufficiente a ridare un aspetto invernale al paesaggio e a coprire con un bel manto di neve fresca le piste aperte.

Già oggi, approfittando del sole, molti sciatori hanno raggiunto le piste. Gli operatori delle stazioni confidano sul week-end, ma anche sul mese di marzo, per potersi “rifare”, almeno in parte, di una stagione decisamente avara di neve. Il meteo annuncia infatti una fase perturbata con nuove precipitazioni, anche nevose, la prossima settimana. Dovunque continua l’incessante lavoro dei cannoni per garantire, insieme alla neve caduta dal cielo, una perfetta sciabilità.

Il bollettino della Garfagnana e gli appuntamenti

Neve 10/30 centimetri, si scia al campo scuola del Casone di Profecchia. Info: www.centroturisticoilcasone.it. In Garfagnana domenica (1 marzo) è in programma la Ultra Hike del Forato (@turismogarfagnana). Escursioni e appuntamenti con la gastronomia locale infine a Zeri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.