Frana sulla Riana-Treppignana, il Comune affida i lavori

Stanziati in tutto 25mila euro per i lavori in somma urgenza

Affidati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza necessari a seguito dell’ulteriore aggravamento del movimento franoso lungo la viabilità sulla strada comunale Riana-Treppignana nel Comune di Fosciandora,  che ha isolato alcune frazioni.

La somma complessiva stanziata è di 22mila e 692 euro e la ditta affidataria è la Geo Alpi italiana di Feltre Belluno. In aggiunta altri 2mila e 308 euro, relativi alle spese tecniche, sono stati stanziati per l’ingegner Giambattista Bonaldi dello studio Stai di Castelnuovo Garfagnana. Il costo totale dei lavori è quindi pari a 25mila euro.

Il finanziamento della spesa complessiva trova copertura nell’esercizio 2019 del bilancio di previsione 2019-2021.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.