Fabrizio Riva presenta il libro sulla Rocca di Gallicano

La presentazione al palazzo comunale

Sabato (18 gennaio), alle 15,30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Gallicano, si terrà la presentazione del libro del professor Fabrizio Riva sulla Rocca, storicamente definita il Pettorale.

Un momento importante per la memoria storica dell’intera comunità gallicanese che, ormai da alcuni anni e sempre grazie a Riva, proprietario dell’edificio stesso, può godere quotidianamente  dello spettacolo dell’imponente Pettorale che sovrasta e domina l’intera valle.

Il libro, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana e del Comune, è la “sintesi” perfetta di un lavoro intenso e ricco di significato che regala ai cittadini di Gallicano, e non solo, il senso più intimo dell’appartenenza e della voglia di riscoprire le radici storiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.