Villa Collemandina, oltre 800mila euro per la messa in sicurezza delle strade

I progetti aspettano il finanziamento

Dalla strada Collaccio-Sassorosso fino alla via che va da Corfino a Sulcina. Passi avanti nel comune di Villa Collemandina per i progetti di messa in sicurezza della viabilità del territorio. Due interventi da oltre 800mila euro, i cui progetti definitivi sono stati approvati.

Il primo riguarda i lavori di ripristino del versante lungo la strada comunale Collaccio-Sassorosso in località Valligori, interessato da smottamento causato dalle avverse condizioni meteo dello scorso novembre. Un intervento sa 220mila euro complessivi.

Il secondo progetto, invece, riguarda la messa in sicurezza dei dissesti lungo la viabilità Corfino-Sulcina, per un totale di 607mila euro.

Due progetti approvati che adesso aspettano il finanziamento del bando Dods 2020 – documento operativo per la difesa del suolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.