Camporgiano, 600mila euro per la riqualificazione dell’anfiteatro

Arrivato il finanziamento dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Inizia con una bella notizia il 2020 del Comune di Camporgiano. È arrivato, infatti, un finanziamento da 150mila euro della Fondazione Crl – dal bando per gli impianti sportivi – per la riqualificazione e valorizzare dell’anfiteatro comunale. La struttura si trova nel capoluogo e viene utilizzata per le manifestazioni sportive e culturali del territorio di tutta la Garfagnana.

Un progetto da 600mila euro necessario alla struttura, poiché dal 2016 è stato interdetto l’utilizzo dell’anfiteatro per eventi sportivi e pubblici a causa dell’inadeguatezza delle strutture esistenti.

Il progetto prevede la ristrutturazione dell’attuale spazio dell’anfiteatro, attraverso una serie di opere che andranno ad interessare l’intera struttura e l’intorno strettamente legato ad essa. In particolare si prevede: costruzione di nuove scalinate di accesso e di evacuazione; installazione di specifici elementi anti-caduta; rifacimento delle gradinate esistenti; installazione di apposite sedute; rifacimento completo della pavimentazione per messa in opera del campo di calcetto, tennis e basket, realizzato in materiale sintetico; integrazione potenziamento dell’attuale impianto di illuminazione con installazione di nuovi fari sul palo, per garantire il pieno utilizzo dell’ambiente durante l’anno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.