Quantcast

Castelnuovo, vigilia di Natale in musica all’ospedale Santa Croce

Nel giorno della Vigilia di Natale, l’associazione Musica Arte Cultura ha voluto fare un piccolo omaggio alla comunità dell’ospedale Santa Croce di Castelnuovo Garfagnana. Questa mattina (24 dicembre) infatti, i vari reparti del nosocomio garfagnino sono stati animati dal Diffusion Brass Quintet che ha regalato un piccolo concerto a pazienti, personale e familiari presenti.

“La musica, più di tutto, riscalda gli animi e crea la giusta consapevolezza del Natale, condivisione, amore, fratellanza – si legge in una nota della Usl Toscana Nord Ovest -. I Diffusion Brass Quintet hanno dedicato quasi due ore di intrattenimento e buona musica in particolare a tutte quelle persone che non hanno potuto partecipare a feste natalizie fuori dall’ospedale proprio perché ricoverate”.

I cinque musicisti si sono esibiti in mini concerti all’ingresso dell’ospedale, poi al pronto soccorso, in radiologia, nella sede di ambulatori e fisioterapia con l’obiettivo di diffondere la musica nella maggior parte delle stanze di degenza.

Romana Lombardi, responsabile sanitaria del presidio della Valle del Serchio, a nome della direzione ospedaliera e della Usl Toscana nord ovest, ha ringraziato il quintetto e l’associazione per la generosità e la passione con cui hanno saputo donare momenti di grande serenità a pazienti, familiari ed operatori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.