Quantcast

Gaia spa, inaugurato il nuovo sportello accessibile a Gallicano

Niente barriere architettoniche nei locali rinnovati

Niente barriere architettoniche al nuovo sportello al pubblico di Gallicano. Gaia spa stamattina (19 dicembre) ha rinnovato i locali per offrire maggiore comodità e un servizio più efficiente ai cittadini residenti nell’area Garfagnana e Mediavalle.  La nuova sede si trova al piano terra, nelle immediate adiacenze del vecchio sportello, e davanti dispone di un parcheggio riservato ai disabili e uno riservato alle donne incinta.

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il sindaco di Gallicano David Saisi,  il sindaco del Comune di Fabbriche di Vergemoli nonché vicepresidente dell’Unione dei comuni della Garfagnana Michele Giannini, il consigliere del comune di Castiglione Garfagnana Gino Masini e il presidente della società Gaia Vincenzo Colle insieme al responsabile area servizi all’utenza Nicola Bertoni.

“Il nostro obiettivo è abbattere le barriere, fisiche prima di tutto, ma anche psicologiche, nei confronti del gestore idrico – ha dichiarato il presidente Vincenzo Colle -. La nuova sede di Gallicano è il simbolo di una forte attenzione di Gaia nei confronti degli utenti, con particolare riferimento alle categorie più deboli. Gli spazi della nuova sede sono più ampi e meglio distribuiti, in conformità con le più recenti norme per la sicurezza, e adeguati all’accoglienza di disabili. A disposizione degli utenti ci sono otto consulenti pronti a risolvere le loro richieste ed a fornire informazioni sulle agevolazioni in bolletta e sul fondo utenze disagiate, ovvero tutte le misure che Gaia offre in sostegno delle utenze in difficoltà.”

“Finalmente Gaia mette a disposizione delle famiglie nel nostro territorio una sede che supera gli ostacoli per le persone con problemi di deambulazione – ha commentato il sindaco David Saisi -. L’apertura di questi nuovi uffici, posizionati al piano terra, risolvono un problema molto sentito dalla popolazione locale, e che varie volte la nostra amministrazione ha rappresentato al gestore. Lo ringraziamo per aver accolto le nostre richieste.”

“Un grazie sincero agli operatori di Gallicano che svolgono un lavoro molto professionale sia nell’assistenza agli utenti sia nella realizzazione dei lavori sul nostro territorio – ha aggiunto Michele Giannini -. L’abbattimento delle barriere architettoniche nello sportello al pubblico è una grande conquista possibile grazie all’impegno di tutta la struttura di Gaia”.

Lo sportello sarà aperto al pubblico il martedì mattina dalle 08,45 alle 12,45, il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 16,30 e il venerdì mattina dalle 8,45 alle 12,45. Il cittadino avrà anche la possibilità di prenotare un appuntamento fuori dagli orari di apertura. La gestione delle code verrà effettuata sempre attraverso il tagliacode e la numerazione a monitor. I pagamenti delle bollette sono possibili attraverso l’utilizzo del Pos presente in sede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.