Un albero da Gallicano per rallegrare Casa Verde

Un dono speciale per i ragazzi di San Miniato

Per loro il dono non è sotto l’albero, ma è l’albero stesso. Un albero di Natale è infatti il dono che hanno ricevuto i ragazzi e le ragazze di Casa Verde a San Miniato. Non un albero qualsiasi, ma un bellissimo albero di Natale pieno di decorazioni artistiche in ceramica, vetro e con festoni di tessuto pregiato.

Il regalo di Natale è opera di Decorhouse di Gallicano, che così ha voluto donare “colore e felicità” per un Natale meraviglioso. L’albero il cui invio porta la firma di Martina Santi è così bello che ha già vinto un concorso.

“Il bellissimo albero – spiega la responsabile del presidio Casa Verde Michela Franceschini – ha trovato subito dimora in uno spazio illuminato del nostro moderno complesso. Devo sottolineare come questo albero non sia passato inosservato e abbia colpito l’attenzione delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Pensiamo infatti che il bello ha il potere di curare. Per questo vivere in spazi belli, accoglienti, profumati, come quelli che abbiamo qui a Casa Verde e circondarsi di bellezza, sia molto positivo per loro. L’albero contribuisce a questa terapia del bello e ci ha portati nel clima di Natale”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.