Gallicano, approvato progetto da oltre 1 milione di euro per il nuovo ponte di Campilato

Il ponte sulla Turrite verrà demolito e ricostruito

Continuano le iniziative dell’amministrazione comunale di Gallicano per la messa in sicurezza del territorio. È stato approvato, infatti, il progetto definitivo per il ponte in località Campilato.

Un intervento da oltre 1 milione di euro che punta alla difesa del Comune dal rischio idrogeologico. Il ponte, già sormontato dalle acque del sottostante torrente denominato Turrite di Gallicano durante l’alluvione del 19 giugno 1996 ed il nubifragio del 20 e 21 ottobre 2013, verrà demolito e ricostruito.

L’iter verso l’inizio dei lavori va avanti: il progetto definitivo, che è stato redatto dallo studio Stai di Castelnuovo di Garfagnana, prevede un investimento di poco più di 1 milione euro, di cui 822mila euro per lavori (compresi 31mila 169,42 euro per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso). Dopo l’approvazione del progetto definitivo, adesso verrà aperto il bando per affidare i lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.