Quantcast

Camporgiano, si demolisce la scuola primaria

Importanti novità per l’intera comunità di Camporgiano. Prosegue, infatti, l’impegno dell’amministrazione comunale verso il tema della scuola. L’iter per i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia va avanti. Presto studenti e genitori riabbracceranno il plesso: l’originario blocco, infatti, era stato chiuso e dichiarato inagibile circa 2 anni e mezzo fa. Un progetto da 1 milione e 255mila euro quello dell’amministrazione Pifferi, in cui la struttura verrà demolita e sostituita con una nuova, sicura e all’avanguardia.

 

Un investimento importante e atteso dalla comunità, con i lavori che adesso sono in procinto di partenza: l’intervento di demolizione e ricostruzione sono stati affidati alla ditta Vando Battaglia Costruzioni srl di Gallicano per il prezzo di 638mila792 euro oltre 40mila 452 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso oltre iva, per un importo complessivo di 828mila 678 euro. La scuola avrà un struttura ad alta sicurezza anti-sismica, adeguata a livello architettonico e normativo, con rinnovati spazi e servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.