Pallavolo Garfagnana, successi per U16 e U14

Un grande inizio di stagione quello delle formazioni under 16 e under 14 della Pallavolo Garfagnana che, nella seconda giornate ufficiali dei rispettivi campionati Fipav, hanno vinto rispettivamente contro la Libertas Ponte a Moriano e La Kriva Pantera Lucchese Azzurra. Iniziato anche il campionato maschile under 16, novità assoluta per la nostra società dopo molti anni di assenza da questo settore.

Ecco tutti i risultati 
Under16 femminile
Libertas Ponte a Moriano – Pallavolo Garfagnana 0-3 (17-25 , 18-25 , 14- 25)
La formazione allenata dai coach Pocai e Coli mostrando anche begli sprazzi di gioco ha archiviato la partita vincendo i 3 set in meno di un’ora. Si tratta della seconda vittoria in un campionato appena iniziato, ma un buon banco di prova in attesa dell’arrivo di incontri ben più impegnativi, quando la determinazione dovrà rimanere alta fino al fischio finale.

Under14 femminile
Kriva Pantera Lucchese- Pallavolo Garfagnana 0-3 (10-25 , 24-26 , 23- 25)
Bella e impegnativa prestazione per la giovanissima formazione under 14 allenata da Barbara Coli che ha giocato con grinta piegando al termine di 3 set combattuti la compagine del Pantera Lucchese Azzurra. Coach Coli ha saputo dare spazio a tutte le bimbe a disposizione e la risposta di tutte loro é stata sicuramente incoraggiante. Le bimbe hanno giocato con buona tecnica e si sono sostenute a vicenda. L’obbiettivo primario rimane l’acquisizione della crescita tecnica e dello spirito di squadra.

Under16 maschile
Pallavolo Garfagnana – UPC Camaiore 0-3 (18-25, 23-25, 11- 25)
Ha fatto il suo esordio casalingo anche la nuovissima squadra maschile in una gremita palestra di Gallicano, dove si è respirata grande emozione al fischio di inizio dopo anni di assenza del settore maschile. Per gli allenatori Alessandro e Pamela Marigliani si è trattato di un buon banco di prova per un gruppo molto giovane. Sappiamo che il lavoro è ancora lungo, ma i ragazzi hanno saputo tenere testa ai ben più quotati avversari soprattutto nei primi due set e l’entusiasmo è molto alto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.