Quantcast

Si presenta il documentario di emigrante garfagnino

Mister Wonderland, il documentario diretto da Valerio Ciriaci, alla cui realizzazione la Fondazione ha dato un significativo contributo scientifico e organizzativo, sarà presentato al prestigioso Festival dei popoli, all’interno del concorso italiano il 6 novembre, alle 18,45, allo spazio Alfieri di Firenze, con la partecipazione del regista e dei produttori Isaak Johnson Liptzin e Luca Peretti.

Il film ricostruisce la storia di un emigrante residente nel Comune di Gallicano, Sylvester Zeffirino Poli, che partito da Bolognana agli inizi del secolo scorso, da figurinaio divenne scultore e poi geniale imprenditore teatrale e cinematografico negli Stati Uniti d’America. Il trailer è visibile al link del sito.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.