Pieve, torna festa dai sapori d’autunno

Domenica (20 ottobre) a Pieve Fosciana torna l’appuntamento con la festa dai sapori d’autunno. Un tradizione pievarina che fa gustare i prodotti tipici della stagione a basa di farina di neccio. Si parte dalla mattina il mercatino artigianale.

Dalle 12,30 spazio al pranzo, con il menù che da quest’anno non sarà più fisso: ci sarà un ricco antipasto che comprende i sapori antichi e tipici della nostra terra, un primo sfizioso con tagliatelle di castagna al ragù, un secondo che rievoca i ricordi più antichi della polenta di neccio con ossi e zampucci di maiale e, infine, un dolce tutto da scoprire. La festa proseguirà nel pomeriggio, all’insegna dell’intrattenimento e delle golosità: necci con ricotta o nutella, mondine, castagnaccio, bomboloni e bombonecci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.