Sillano, torna il simposio di scultura del legno

Nel Comune di Sillano Giuncugnano è quasi tutto pronto per il terzo simposio di scultura del legno. La manifestazione, che inizierà mercoledì (16 ottobre) e che concluderà domenica (20 ottobre), è organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Magliano e di Sillano, Iusbuc Giuncugnano, Aiusbuc storica di Dalli, Aiusbuc Valle di Soraggio e Aiusbuc di Sillano.

La manifestazione artistica vuole ricordare la figura di Luciano Bertolini, sindaco del Comune di Sillano dal 1968 al 1975 e vice presidente della Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana. I partecipanti, scultori di rilevanza nazionale, si esibiranno nella piazza principale di Sillano. Domenica (20 ottobre) la giornata conclusiva, con il pranzo degustativo alle 12,30 e la premiazione delle 15. Durante la giornata saranno presenti mercatini con prodotti tipici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.