Pontecosi, torna la castagnata in riva al lago

A Pontecosi torna il tradizionale appuntamento con la castagnata in riva al lago. Un evento che giunge alla settima edizione, che nella giornata di domenica 27 ottobre animerà il paese con numerose prelibatezze.

 

La festa prenderà vita con il pranzo delle 12 a base di polenta di neccio e ossi, maccheroni di castagne fatti in casa in salsa di noci o salsiccia e funghi e il piatto freddo tipico garfagnino. Non mancheranno i necci, frittelle di neccio, castagnaccio, mondine, bomboloni, punch e vin brulè. Durante la giornata ci saranno anche le bancarelle artigianali lungo il lago. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 4 novembre. Per maggiori informazioni: 347.3606624.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.