Fabbriche, 50mila euro per nuova illuminazione

Restyling in vista per l’illuminazione pubblica di Fabbriche di Vergemoli. Grazie ad un finanziamento del ministero da 50mila euro, il territorio sarà protagonista di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico di una parte dell’impianto di illuminazione pubblica. Ci sarà anche la realizzazione di alcuni nuovi punti luce, con soluzioni ad alta efficienza basati su tecnologia Led a basso consumo.

 

“Grazie al ministero dello sviluppo economico – si legge nella nota – il Comune ha beneficiato di un contributo di 50mila euro a valere sul decreto legge del 30 aprile 2019, numero 34, recante Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi. Tale contributo è volto alla realizzazione di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico di una parte dell’impianto di illuminazione pubblica esistente nel comune di Fabbriche di Vergemoli e la realizzazione di alcuni nuovi punti luce impiegando sempre soluzioni ad alta efficienza basati su tecnologia Led a basso consumo. Questi interventi andranno ad incrementare l’efficienza energetica e anche il rapporto con l’ambiente nel rispetto dei criteri ambientali minimi (Cam) imposti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.