Campiglio, pioggia di medaglie per Orecchiella foto

Brillano ancora gli atleti della Valle. Neanche il forte temporale è riuscito a fermare i circa 300 podisti che ieri (8 settembre) hanno preso parte alla trentasettesima edizione della Camminata nella Valle Serpente, che si è corsa sulla distanza di 12 chilometri – organizzata dal circolo Arci Campiglio e dalla Silvano Fedi Pistoia – che si è svolta nella frazione del comune pistoiese di Campiglio e che ha voluto ricordare le figure di Fiorello e Aldo Maestripieri.La vittoria assoluta è andata al rappresentante della Orecchiella Garfagnana Marco Guerrucci, che percorre la distanza della gara in 46’13’’, seguito a 1’11’’ da il modenese Giulio Piana (Mud and Smod) e di 1’27’’ Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore), quarto si classifica Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoiia) e quinto ,Antonio Abate (Atletica Prato). Luca Silvestri, si aggiudica la categoria veterani uomini con il tempo di 48’41’’, secondo posto per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo Marcello Bernardini (Individuale).

Il garfagnino, Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nei veterani argento uomini, concludendo nel tempo di 55’30’’, secondo posto per Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo il lucchese,Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca). Ancora un primo posto nella categoria veterani oro uomini per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia)in 1ora02’05’’, che ha la meglio su Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e sul compagno di colori Ivaldo Caporali. Vittoria per Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana) nelle donne assolute, che conclude la gara in 58’15. Secondo posto per Elisabetta Caporali e terza Elena Cerfeda, entrambe della Silvano Fedi Pistoia, quarta piazza per Maida Mei (Cai Pistoia) e quinta Franca Giusti (29 Martiri Figline Prato). La montecatinese Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 1:05’24, seguita nell’ordine da, Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) e Maria Vardu’ (Individuale). Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Podistico Cai Pistoia, con 39 iscritti,seconda la Podistica La Stanca (30) e terza la Silvano Fedi Pistoia (28),poi seguono, Podistica Pratese (27) e la Podistica Quarrata (19).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.