Pioggia e vento, prorogata allerta

Più informazioni su

Pioggia e vento, prorogata l’allerta meteo. E’ in arrivo, anche in provincia di Lucca, un sensibile calo delle temperature con mari mossi e molto mossi in Toscana a nord dell’Elba per oggi (8 settembre), con possibili mareggiate, in particolare a partire dal tardo pomeriggio e fino alla mattina di domani (9 settembre).

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, con codice giallo proprio per mareggiate: riguarderà, come si è detto, la costa toscana centro settentrionale (costa Etruria, foci Arno e Serchio, Versilia, isola d’Elba). Domani, lunedì, mare molto mosso o agitato su arcipelago e costa centrale nella notte, poi in attenuazione. L’instabilità causata dal transito di aria fredda potrà causare ancora, nella giornata di oggi, temporali sparsi sulle zone settentrionali ed in particolare su quelle di nord ovest.
Domani possibili temporali, nella notte, sulle zone settentrionali, con occasionali colpi di vento e grandinate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.