A Lucia Fanucchi il Boccabùgia 2019 foto

A Lidia Fanucchi il premio Boccabùgia 2019. Il concorso di poesia estemoranea si è svolto oggi (11 agosto) come di consueto a Vergemoli. Hanno partecipato 28 concorrenti che si sono cimentati sul tema L’amore comincia con balli e canti e finisce con pene e pianti.
Questi tutti i riconoscimenti della giuria che si è riunita mentre il consueto mattatore della giornata, Paolo Ruffini, intratteneva il pubblico. 

Premio speciale componimento (il primo premio non è stato assegnato perché nessun elaborato è stato ritenuto meritevole dalla giuria) al gruppo La baby gang dei Pampers usati. Premio speciale declamazione a Paolo Della Latta. Poi a scalare i primi tre. Terzo classificato Mattia Galanti, secondo Classificato Marco Nicolosi e vincitrice del concorso Boccabùgia 2019 Lucia Fanucchi.
A presenziare alle premiazioni anche il sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini che ha voluto festeggiare la presenza del comico Ruffini, giunta ormai al decimo anno consecutivo, aggiungendo un premio speciale, il premio Paolino che quest’anno è stato vinto dal gruppo Le Grazie.
La giuria era composta da Domenico Bertuccelli, Camilla Baccelli, Simone Sartini, Roberta Vergamini, Fabio Baroni e dal primo cittadino Michele Giannini. Prima della premiazione la giuria ha voluto sottolineare l’importanza dell’improvvisazione, che sta alla base di tutto il concorso: “Conosciamo perfettamente l’importanza di internet, ma in questa occasione vogliamo ricordare ai partecipanti che anche la giuria può effettuare le sue ricerche per verificare l’originalità degli scritti”.

Le foto di Andrea Antoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.