Federico Matteoni (Orecchiella) terzo alla Strachiesina

Anche quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo denominata Strachiesina. Una corsa sulla distanza di 10,5 chilometri e giunta alla dodicesima edizione, che si è svolta su di un percorso misto asfalto e sterrato sull’argine del fiume Pescia. La manifestazione è stata organizzata dal gruppo podistico Massa e Cozzile, con la collaborazione e patrocinio dell’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Per quanto riguarda il fatto agonistico, la vittoria assoluta è andata all’atleta di Borgo a Buggiano Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 34’47’’, distaccando di 50’’ Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1’47’’Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana). Quarto posto per Massimiliano Di Serio (Polisportiva Atletica I’Giglio Castelfiorentino) e quinto Mariano Bardarè (Atletica Livorno). Nei veterani uomini, conquista la vittoria il lucchese Andrea Marsili (Lucca Marathon) nel tempo finale di 37’11’’,secondo posto per David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) e il terzo a Alberto Sani (Pieve a Ripoli). Il podio più alto nella categoria veterani argento lo conquista il bolognese Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nel tempo di 44’06’’, al secondo posto Stefano Balestri (Atletica Vinci) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano). Primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 46’30’’, dove precede Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon). Damiana Lupi (Atletica Vinci), si classifica prima nella categoria donne assolute,terminando la gara in 42’24’’, al secondo posto con un distacco di 1’27’’ si classifica Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) e al terzo a 2’48’’ Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarto posto per Anna Maria Secci (Podistica Galleno) e quinto per Beatrice Macelloni (Atletica Vinci). La fiorentina Eva Grunwald (Luivan Settignano)si classifica prima nelle donne veterane in 46’44’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon). Nelle donne veterane argento era presente solo una concorrente e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude in 58’12’’. Nelle classifica di società , primo posto per il Gruppo Sportivo Run….dagi con 29 iscritti,seconda l’Atletica Montecatini (14) e terza la Montecatini Marathon (11).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.