Podismo, Dolfi (Orecchiella) vince a Pontepetri

Nei boschi e sentieri della località di Pontepetri si è svolta l’edizione 2019 della Camminata di Sant’Anna, gara podistica competitiva di 10 chilometri e organizzata dalla Pro Loco di Pontepetri e dalla Silvano Fedi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio.

La vittoria assoluta è andata al pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) che conclude la gara nel tempo di 48’57’’, seguito a 40 secondi da Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e a 1’10 arriva Stephen Donyina  (Aics Accoglienza Solidale Firenze), al quarto posto Alessandro Fiore (Nuova Atletica Lastra) e al quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia).
Nei veterani uomini il primo posto se lo aggiudica Giulliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) in 40’42. Dietro all’atleta quarratino si classificano Claudio Barsotti (Rm Berzantina) e David Bianchini (Atletica Montecatini). Tripletta per la Silvano Fedi Pistoia nella categoria veterani argento, che vede al primo posto Riccardo Spinelli che conclude in 45’19, seguito da Roberto Mei e da Luca Olmi. Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) si aggiudica ancora la categoria veterani oro nel tempo di 48’57, secondo si classifica Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo il suo compagno di squadra Ivaldo Caporali.
Nelle donne assolute vince Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) in 45’46 con un vantaggio di 43 secondi su Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) e di 2’57’’ su Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia), quarto posto per De Rosa Giuliana (Orecchiella Garfagnana) e quinta Jessica Santoni (Podistica Quarrata). La montecatinese Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), si presenta per prima nelle donne veterane  dove conclude nel tempo di 51’21’’ e precede la più volte campionessa italiana e mondiale master Milena Megli (Aics Accoglienza Solidale Firenze) e terza Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Annunziata Izzo (Montecatini Marathon),ottiene il primo posto nelle donne veterane argento nel tempo Finale di 1h00’37’’ con al secondo posto Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.