Camporgiano, per S.Giacomo festa per maestro Luccarini

Giovedì in occasione della festività del patrono di Camporgiano San Giacomo la Filarmonica Mascagni, come da tradizione si esibirà in piazza. Quest’anno il concerto riveste una importanza maggiore in quanto il professor Giulio Luccarini da 40 anni ininterrottamente dirige il sodalizio.

Giulio nella sua attività musicale ha formato tantissimi giovani e per questo che la Mascagni nel tempo è cresciuta e ha saputo mantenere nella comunità di Camporgiano la cultura musicale. Giulio, oltre che dirigere la banda, ha saputo svolgere al suo interno quel ruolo di tenere uniti i giovani con i meno giovani, azione importante che ha prodotto i sui frutti nel tempo.
Sarà festeggiato, come merita, giovedì da presidente, consiglio direttivo, musici, amici della Mascagni e dalla comunità di Camporgiano con l’augurio che la sua professionalità musicale sia ancora per molti molti anni a servizio della Filarmonica.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.