Staffette strada, a Orecchiella un titolo toscano Uisp foto

A Campiglio, frazione del comune di Pistoia, si è disputato il campionato toscano Uisp di staffette su strada sulla distanza di 3 per 3 chilometri concorrenti e organizzata dal Circolo Arci Campiglio, Misericordia Campiglio e dalla Silvano Fedi Pistoia. Nella categoria assoluti uomini trionfo per la Luivan Settignano Firenze (Nucera-Gori-Tacconi) che termina in 30’13”, al secondo posto a 23” la formazione della Podistica La Stanca Valenzatico (Cecchi-Gamenoni-Di Sandro), terza si classifica la Silvano Fedi Pistoia (Takatart-Bugiani-Giannini) a 56”, seguono poi L’Atletica Calenzano e la Nuova Atletica Lastra. Nei veterani uomini il primo posto è della Silvano Fedi Pistoia (Bonacchi-Vivarelli-Ferrari) in 32’18, seconda l’Atletica Prato (Salerno-Milani-Pellegrinotti), al terzo posto il Gruppo Podistico Alpi Apuane (Cappello-Innocenti-Tomaselli). Ancora una formazione della Silvano Fedi Pistoia (Mei-Bartolini-Begliomini) al primo posto nella categoria veterani argento, che terminano la gara in 34’50”. Al posto d’onore si classifica l’Atletica Amaranto Livorno (Lenzi-Garzelli-Mallocci), terza la formazione B della Silvano Fedi (Olmi-Maestripieri-Gelli).

Nella categoria donne assolute si aggiudica il primo posto l’Orecchiella Garfagnana (Mucci-Secci-Dolfi) in 36’37”, seconda a 8” la Silvano Fedi Pistoia (Cerfada-Bargiacchi-Dami) e terza si classifica la formazione fiorentina delle Panche Castelquarto (Pretotto-Aversa-Sotomayor). Seguono la Silvano Fedi Pistoia B (Abbatantuono-Micheletti-Paccavia) e il Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli (Arena-Coppola-Milli). La formazione della Up Isolotto Firenze (Sicuranza-Giuduce-Ducci) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 44’27”, seguite dalle Panche Castelquarto Firenze (Rampichini-Bettoni-Trombi) e dalla Silvano Fedi Pistoia (De Masi-Biagini-Forlani). Il 14esimo trofeo Sandro Maestripieri è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 54 iscritti che precede Le Panche Castelquarto Firenze (27) e l’Atletica Calenzano (21). Nella classifica a punti valida per il titolo toscano Uisp di società ancora la Silvano Fedi Pistoia davanti a tutti con punti 315.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.