A Lame di Capraia arriva la festa dei pastori

Domenica 28 luglio la Pro Loco di Capraia, con il patrocinio dell’Unione Comuni Garfagnana, organizza la festa dei pastori alle Lame di Capraia. Sarà un’occasione per scoprire il piacere di un fine settimana sul crine dell’Appennino, gustando ottimi piatti tipici locali.

 

La giornata inizierà alle 11,30 con la santa messa. Poi spazio alle prelibatezze e al divertimento: alle 12,30 l’apertura degli stand gastronomici, alle 14,30 giochi per grandi e piccini e alle 17,30 appuntamento con le frittelle di neccio con ricotta e pasta fritta.
Come arrivare: “Sulla strada principale che collega Passo delle Radici a San Pellegrino in Alpe – si legge nella nota dell’evento -, svoltare in corrispondenza del cartello di cambio provincia (Lucca/Modena) e proseguire lungo la strada sterrata per qualche km fino a che non arrivate al rifugio. Vi aspettiamo numerosi!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.