Andreucci-Briani al rally di S. Marino

Più informazioni su

Riprende dal rally di San Marino la campagna nel tricolore terra di Paolo Andreucci e Rudy Briani (foto Leonardo D’Angelo). L’equipaggio garfagnino, al via con una Peugeot 208 del team di Porcari MM Motorsport, torna dunque in azione a due mesi di distanza dalla ouverture stagionale all’Adriatico con un solo obiettivo possibile: quello di concludere anche il rally titano sul podio.

Traguardo indispensabile per restare agganciati al treno scudetto, visto che la mancata partecipazione al Rally Italia Sardegna (che assegnava punteggi maggiorati) ha visto i principali rivali allungare in classifica; urge dunque dare un poderoso scossone al pallottoliere, e questo terzo round tricolore rappresenta un’occasione da non perdere: sulle strade sammarinesi, Andreucci ha sempre dato il meglio di sé, centrando in carriera cinque successi (l’ultimo, nel 2016). La sesta sinfonia è certamente nelle corde del campione lucchese ma, come si è visto a Cingoli, la concorrenza farà di tutto per comprometterne l’esecuzione.
“Dopo il podio sugli sterrati marchigiani – spiegano -, torniamo ad indossare tuta e casco nella gara sammarinese, dove proveremo a dire la nostra con grande determinazione. Le prove sono molto belle e la classica frazione di Sestino, molto tecnica nonché la più lunga tra quelle in programma, sarà il tratto cronometrato che, con molte probabilità, andrà a delineare la classifica. Infine, concorrenti ed appassionati potranno divertirsi nella spettacolare prova su asfalto sotto le mura di San Marino che, come ogni anno, conclude la gara”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.