A San Michele torna la festa medievale foto

Una tradizione che si rinnova con un viaggio indietro nel tempo tra cavalieri, dame, untori e mangiafuoco. Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita del Medioevo con musica, cibo, mestieri d’altri tempi e rievocazioni storiche. È quello che accadrà venerdì 26 e sabato 27 luglio nel borgo di San Michele, nel comune di Piazza al Serchio, dove andrà in scena la sesta edizione della Festa Medievale.

 

La manifestazione, organizzata dal comitato I Briganti del Ponte con la collaborazione della Pro Loco di Piazza al Serchio e il patrocinio del Comune, proporrà anche quest’anno un programma ricco di spettacoli e divertimento, percorsi enogastronomici lungo le vie del borgo medievale e caratteristici mercatini artigianali a tema. Insomma un appuntamento dal fascino indiscusso, imperdibile per tutti gli amanti delle rievocazioni storiche e del buon cibo. Dalla Falcomania fino al tempo di peste con la processione degli untori, la rievocazione storica della battaglia del Ponte che rivivrà in entrambe le serate: sarà una due giorni ricca di appuntamenti a partire dalle 19,30. “Quest’anno ci saranno tantissime novità – si legge nel post di presentazione dell’evento -: tombolata medievale , trampolieri e cornamusari itineranti che vi terranno compagnia durante la cena lungo le vie del borgo”.

In allegato la locandina dell’evento

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.