Infrastrutture e sanità, tour di Remaschi a Pieve

Infrastrutture, lavoro, turismo e sanità. Sono questi i temi discussi ieri (1 luglio) al primo incontro pubblico a Pieve Fosciana. L’appuntamento rientra nel ciclo di assemblee promosso nella valle del Serchio. La serata è stata coordinata dall’assessore regionale Marco Remaschi. “Numerosi sono stati gli interventi dei presenti che hanno espresso la necessità di costruire momenti di discussione e dibattito pubblico sulle tematiche più importanti per la vita della Valle – fa sapere in una nota l’assessore regionale – in quanto troppo spesso le uniche occasioni di discussione sono relegate ai momenti di confronto elettorale, che seppure necessarie non possono per loro natura consentire approfondimenti e discussioni serene quindi realmente efficaci, specialmente per quanto riguarda argomenti delicati come quelli toccati ieri sera”.

Tra i temi affrontati ci sono infatti le infrastrutture e il loro rapporto con il territorio come ad esempio gli assi viari, il lavoro e l’occupazione con riferimento alle criticità emerse in alcune importanti aziende della Valle, tra cui il nodo Kme ed il suo futuro produttivo, lo sviluppo e la valorizzazione turistica della Garfagnana e della Mediavalle e in ultimo, non per importanza la sanità, ospedali, presidi e servizi territoriali ai cittadini. “Temi vitali per una comunità come quella della Valle del Serchio – continua Remaschi – che meritano di essere affrontati con una visione di medio e lungo termine, con scelte che devono andare oltre il periodo di una campagna elettorale e che quindi hanno necessità di una discussione aperta e diffusa. Durante la serata quindi è stato deciso di organizzare una serie di incontri tematici, in diverse zone della Valle, con lo scopo di alimentare un dibattito costruttivo e continuo al fine di consentire ai cittadini e agli amministratori di potersi informare e portare la propria idea su tematiche che toccano la nostra vita di tutti i giorni”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.