Caldo, a Gallicano si porta spesa a casa agli anziani

Emergenza caldo in Garfagnana, il comune di Gallicano corre ai ripari. L’amministrazione, in collaborazione con la misericordia e la protezione civile, offre un servizio alle persone anziane e a quelle con problemi di salute: portare a casa la spesa e i beni di prima necessità. Il sindaco Saisi si raccomanda di bere molto e di non uscire nelle ore più calde.

 

“Vista l’eccezionale ondata di calore che sta colpendo le nostre zone – le parole di David Saisi -, l’amministrazione comunale insieme alla misericordia di Gallicano e alla protezione civile sono disponibili a portare a casa beni di prima necessità alle persone anziane o che per problemi di salute hanno difficoltà ad uscire. Chi volesse chiedere che gli sia fatta la spesa e recapitata a casa può chiamare i seguenti numeri per accordarsi per tempi e modalità: mattina – Ciaf (lunedì-venerdì) 0583 74593; pomeriggio e giornata intera di sabato Misericordia (329.0979255); giornate intere di domenica protezione civile (329.0979268). Si raccomanda di bere molto e di non uscire nelle ore più calde. Ringraziamo tutti per la collaborazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.