Sudatina Montalese, Aresu prima fra le veterane

Con l’organizzazione di Croce d’Oro e Aurora Montale si è corsa la edizione 2019 della Sudatina Montalese con partenza e arrivo dalla sede della Croce D’Oro di Montale sulla distanza di 10 chilometri per i competitivi e di 10 e 3,800 chilometri per la gara ludico-motoria.
Nella categoria assoluta uomini,ha visto il successo dell’atleta locale David Fiesoli (Aurora Montale) che compie la distanza in 36’22”, con un vantaggio di 46” su Roberto Ria (Alpi Apuane) e di 53” Jonata Tesi (Atletica Signa), al quarto posto Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Michele Giannotti (Orecchiella Garfagnana).

Ancora un atleta locale ha trionfare nella categoria veterani uomini, infatti ad imporsi nel tempo di 38’23” e stato, Massimo Mennini (Aurora Montale), seguono poi nell’ordine al secondo posto Alessio Melani (Atletica Prato) e Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera Atletica). Il lucchese Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) si aggiudica la categoria veterani argento uomini in 45’02”,secondo posto Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Nazzareno Giorgini (Atletica Vinci). Succeso per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro uomini, in 49’15”, al posto d’onore si classifica il compagno di squadra, Ivaldo Caporali e terzo Walter Minighetti (individuale).
Nelle donne assolute, la vittoria è andata a Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia) in 42’46” seguita al secondo posto da Kidest Paoli (Atletica Prato) con un distacco di 2’06”, al terzo posto a 3’11” Andrea Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarta Francesca Magni (Maiano Fiesole) e quinta Barbara Casaioli (Misericordia Grignano).
Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nelle donne veterane correndo i 10 chilometri della gara in 47’30”, e precede Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana).
Nelle donne veterane argento la lotta per la vittoria viene ristretta a due sole concorrenti e ad imporsi e stata Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato) con il posto d’onore per Marzia Ferri (Gruppo Sportivo Run….dagi). Nella classifica per società si è imposta l’Aurora Montale con 45 iscritti, seguita dalla Podistica Pratese (24) e il Gruppo Sportivo Le Lumache Mezzana Prato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.