Garfagnana, prefetto in visita a Unione Comuni

Visita alla sede dell’Unione dei Comuni della Garfagnana per il prefetto Leopoldo Falco. Sua eccellenza ha incontrato per l’occasione i sindaci dei Comuni della Garfagnana. Dopo il saluto del presidente provvisorio dell’Unione, Andrea Tagliasacchi, che ha presentato i sindaci dei Comuni associati, sono stati illustrati al prefetto la situazione socio-economica della Garfagnana e i servizi gestiti dall’Unione.

Il prefetto ha annunciato la sua intenzione di visitare tutti i Comuni ed è rimasto in particolare favorevolmente colpito dall’attività dell’Unione Comuni della Garfagnana per la gestione associata di numerosi servizi, ritenendola una metodologia vincente per superare le criticità.
Successivamente il prefetto e i sindaci hanno fatto visita al Centro intercomunale di protezione civile gestito dall’Unione per tutti i Comuni per incontrare una consistente rappresentanza del mondo del volontariato e visitare le strutture e i mezzi.
Durante l’incontro con le autorità ed i volontari, ha avuto parole di apprezzamento per l’opera che viene da questi svolta, di fondamentale importanza e al servizio della comunità.
All’incontro hanno partecipato i comandanti delle forze di polizia presenti sul territorio e il comandante dei vigili del fuoco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.