Maracci (Gp Apuane) secondo a Montecatini

Grande successo per la prima edizione della corsa podistica Scatta alle terme di Montecatini che ha visto sul podio anche tanti atleti della provincia di Lucca. Andrea Marsili (Lucca Marathon) si è aggiudicato il primo posto nei Veterani uomini con 29’34”, sul podio anche Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) e terzo Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana). Il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica invece la categoria Veterani argento, concludendo la gara in 33’43”, seconda posizione per Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia), terzo classificato Michele D’Alvano (Atletica Cascina). Forti anche le donne lucchesi: Flavia Cristianini (Lucca Marathon) conclude al primo posto nella categoria donne veterane in 38’11”, seconda classificata l’atleta locale, Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), terzo posto per Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana).

La vittoria nella categoria assoluta uomini è andata invece al fiorentino Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) con il tempo finale di 29’16, Igor Maracci (Alpi Apuane) e Daniele Donna (Atletica Franciacorta), seguono poi Roberto Ria (Alpi Apuane) e Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese). Ennesimo primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che si aggiudica la categoria veterani oro uomini in 37’43, davanti a Norico Cenci (Pieve a Ripoli) e Enzo Perrone (Atletica Cascina). Ancora una vittoria per Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) nelle donne assolute che termina la gara in 32’43 con un vantaggio di 3’13 su Sara Tognini (La Galla Pontedera Atletica) e 3’45 su Andreea Lucaci (Gruppo Sportivo Run…dagi). Infine quarto posto per Nina Golino (Atletica Massarosa) e quinta Alice Parducci (Alpi Apuane). Nelle veterante argento il primo posto è andato a Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli Lucca) che conclude la gara in 42’e seconda Vanna Vannini (Atletica I Giglio Castelfiorentino) terza Annunziata Izzo (Montecatini Marathon). 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.